Home Page Divisioni Divisione Trade

Azienda Divisione Trade


La divisione Trade conosce le logiche della grande distribuzione avanzata e la segue in maniera puntuale grazie ad una rete di oltre 20 venditori indiretti sparsi sul territorio nazionale.

Nel canale S.I.L.C. propone le proprie linee di prodotto e si propone come partner per la progettazione di linee a marchio privato.

A livello di marchi industriali S.I.L.C propone le seguenti linee:

Pannolini per bambini Assorbello
Il mercato dei pannolini per bambini è il più difficile: da una parte un trend demografico depresso, dall'altra la presenza di multinazionali veramente agguerrite. Nonostante tutto Assorbello, nei canali moderni, si posiziona per volume come il quarto marchio in valore assoluto (dopo Pampers, Huggies e Chicco) e come primo marchio tra i prodotti con posizionamento di primo prezzo.

Assorbenti igienici e proteggi-slip Laurella
Il mercato degli assorbenti e dei proteggi-slip è caratterizzato da una continuità di rapporto e quindi di fidelizzazione con la consumatrice. Anche in questo caso abbiamo la presenza di multinazionali con quote di mercato veramente elevatissime. S.I.L.C., comunque, si difende più che bene potendo vantare una linea Laurella che si posiziona per volume come il terzo marchio in valore assoluto in fatto di assorbenti (dopo Lines e Libresse) ed il quarto marchio in fatto di proteggi slip (dopo Lines, Carefree e Libresse).

Articoli igienici per animali BeautyCase
Il mercato del petcare è una novità assoluta che S.I.L.C. ha contribuito a creare, essendo stata tra le prime aziende a proporre i tappetini assorbenti alla grande distribuzione avanzata. Ancora oggi S.I.L.C. sta investendo rilevanti risorse nel completamento della categoria, che viene ritenuta, a ragione, altamente strategica a livello soprattutto di differenziazione nei target di vendita. S.I.L.C. S.p.A. si posiziona come leader assoluto sia in termini di capacità produttiva installata sia per quanto riguarda la quota di mercato ed il know-how specifico.

12