Home Page Divisioni Divisione Trade

Azienda Divisione Trade

Protezioni per incontinenza leggera Soffisof Lady
Il mercato delle protezioni per chi ha problemi di piccole perdite o di leggera incontinenza è un mercato in forte crescita grazie alla maggiore consapevolezza e maturità delle consumatrici. Anche in questo caso abbiamo la presenza consolidata di un leader fortissimo (Tena Lady) ed il recente ingresso di un altro grande competitor (Lines Perla). S.I.L.C., in ogni caso, con il proprio marchio Soffisof Lady si posiziona quale terzo competitor effettivo e qualificata alternativa al leader di mercato.

Ausili per incontinenti Soffisof e Novelty
Il mercato degli ausili per incontinenti che transita dai canali moderni rappresenta meno del 10% del reale fabbisogno che viene, di contro, assorbito dalle Aziende Usl e dalle farmacie. Tali ausili sono veri e propri dispositivi medici ed in quanto tale riportano la marcatura CE. S.I.L.C., in questo ambito, propone una linea completa di ausili che scaturiscono dalla trentennale esperienza produttiva e dall'incrocio con l'esperienza delle altre divisioni commerciali. Soffisof e Novelty possono vantare infatti una quota di mercato superiore al 14% e rappresentano la vera alternativa al leader Linidor.

Salviettine umidificate
Salviettine umidificate per bambini (Assorbello), struccanti e per igiene intima (Laurella), per igiene adulto (Soffisof), milleusi (Novelty Family), per animali (BeautyCase).
Nel mercato delle salviettine umidificate il segmento più importante è sicuramente quello delle salviettine per bambini. E' qui che S.I.L.C. sta raccogliendo le soddisfazioni più grandi avendo raggiunto una quota di mercato a volume superiore al 2,5% che colloca le Salviettine Assorbello tra le più vendute del segmento di riferimento.

A livello di marchi privati, S.I.L.C. è dotata di una struttura tecnico-commerciale dedicata che permette una flessibilità altrimenti difficile, soprattutto nella gestione dei lotti medio-piccoli di produzione. Un ufficio interno è di supporto allo sviluppo grafico degli imballaggi al fine di coniugare il migliore aspetto estetico con l'ottimizzazione degli ingombri, sia con riferimento allo sfruttamento del pallet sia con riferimento ai vari facing sullo scaffale.

In definitiva oggi S.I.L.C., con i propri prodotti o con prodotti a marchio privato, è presente in oltre il 50% della GDA, con posizioni di leadership assoluta nel canale discount.

12