Home Page Sostenibilità Ambientale
Preferiti dai nostri Clienti perché Competitivi, Flessibili & Sostenibili
nel settore dei Prodotti Assorbenti e per l’Igiene della Persona

Sostenibilità Ambientale




AREA DEI PROCESSI PRODUTTIVI E LOGISTICI, DEL CICLO DI VITA DEI PRODOTTI, DEI PROGETTI DI EFFICIENZA ENERGETICA, DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE
Impatto in discarica: - 29% pezzi scartati
Attraverso il proprio programma di miglioramento dell'efficienza produttiva, dal 2009 al 2013 SILC ha ridotto del 40% il proprio tasso di scarto dei prodotti assorbenti per l'igiene della persona, ovverosia il numero di pezzi scartati a parità di pezzi prodotti. La riduzione in valore assoluto dei pezzi scartati è stata del 29% per effetto del concomitante consistente incremento del volume di produzione.

Nel solo anno 2013 SILC ha in questo modo evitato lo smaltimento in discarica di ben 21 milioni di pezzi rispetto al tasso di scarto del 2009.

Consumi energetici per tonnellata prodotta: - 14% GWh/ton negli ultimi 8 anni (riferimento: trienni 2003-05 / 2011-13) grazie anche all'investimento in progetti di risparmio energetico.

100% energia da fonti rinnovabili
A partire dal 1 gennaio 2015, grazie al contratto già siglato con AEW, SILC si approvvigionerà di sola energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.

Energy Audit
Dal 2014 SILC ha intrapreso un programma di Energy Audit da parte di un soggetto terzo per trovare ulteriori margini di ottimizzazione energetica.