Area riservata

notizie

Benvenuti sul nostro nuovo sito: scopriamolo insieme!

L’attenzione per l’innovazione è uno dei tratti distintivi della nostra impresa: ogni giorno siamo impegnati in progetti e attività che ci portano a migliorare la nostra produzione, ridurre il nostro impatto ambientale, trovare soluzioni più efficaci a tanti dei problemi che riguardano l’igiene delle persone impattando sul loro benessere.

La nostra nuova presenza internet nasce proprio da questo desiderio di migliorarci costantemente, in un processo che in Giappone hanno definito come filosofia Kaizen.

L’importante restyling riguarda l’aspetto, la struttura e le informazioni proposte: ci abbiamo lavorato a lungo, con l’impegno e l’attenzione che mettiamo in tutte le attività del nostro quotidiano, per fare in modo di proporre un sito al passo con i tempi.

Siamo arrivati a pubblicare un sito internet che in gergo tecnico si definisce “responsive”, cioè completamente e comodamente accessibile anche in mobilità tramite smartphone e tablet: è una caratteristica imprescindibile ai giorni nostri.

In linea di continuità con il passato, il sito è in due lingue – italiano e presto anche in inglese – per incontrare le esigenze dei numerosi mercati internazionali in cui siamo già presenti da anni e in cui ci impegneremo a crescere ulteriormente.

Nel nuovo silc.it abbiamo voluto rendere più immediata la vista dei nostri marchi e il rimando ai prodotti, andando ad aggiornare e ad arricchire le schede di presentazione di ciascuno di essi per mettere sempre a disposizione tutte le informazioni necessarie.

Un importante lavoro di raccolta è stato fatto, inoltre, per aggiornare la sezione dedicata alle tantissime certificazioni che abbiamo ottenuto negli anni e che rinnoviamo costantemente: non si tratta di un mero adempiere alle formalità richieste dai vari enti verificatori, ma – citando ancora una volta la filosofia Kaizenogni certificazione è un’occasione per migliorare l’attività aziendale sotto molteplici punti di vista, dalla scelta delle materie prime fino alle disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro.

Questi sono solo alcuni aspetti della responsabilità sociale che sentiamo di avere e che vogliamo continuare a coltivare, nei confronti dell’ambiente, del territorio e delle persone.

Nel nuovo sito abbiamo perciò dato uno spazio ancora maggiore alla “Corporate Social Responsability”: continueremo a raccontare gli eventi che ci vedranno impegnati come partner, ma vogliamo dare maggiore rilevanza a tutte le iniziative intraprese a favore dell’ambiente e della società a testimonianza dell’attenzione che dedichiamo a questi aspetti.

Ancora, abbiamo dato una nuova visibilità alla sezione “lavora con noi”, dove è possibile scoprire quali sono le posizioni aperte e mandare le candidature per entrare a far parte del team di persone impegnate ogni giorno nella nostra azienda.

La nostra nuova presenza internet nasce dal desiderio di dare testimonianza dell’impegno di S.I.L.C. nel migliorare di continuo il servizio offerto al mercato, sia dal punto di vista della qualità dei prodotti che dell’esperienza d’uso.

Sono proprio queste, ben riassunte dalle parole del direttore commerciale Antonio Ogliari, le linee guida che abbiamo cercato di seguire nella realizzazione del nuovo sito, in cui è possibile conoscere e approfondire nel dettaglio l’attività delle nostre cinque divisioni: trade, ospedaliera, farmacia, nursing ed export.

A queste si aggiunge la neonata divisione ecommerce che inizierà presto la propria attività con il progetto di incontinenzaonline.com, l’ecommerce dedicato ai prodotti a marchio Soffisof® che vuole offrire un’esperienza d’acquisto discreta, facile e sicura.