Area riservata

notizie

Exposanità e Cosmofarma: doppio appuntamento per SILC ad aprile 2018

La cura dell’igiene personale, e specialmente di quella che si può garantire nelle situazioni di non completa autosufficienza che riguardano soprattutto la prima infanzia e l’età avanzata, è oggetto di una ricerca continua e di un adeguamento costante sia della rete di assistenza sanitaria che della gamma di prodotti e soluzioni che puntano a rendere migliore la vita delle persone.

Le occasioni di confronto con tutte le altre realtà che a vario titolo operano nel settore, dal medico al produttore passando per distributori, farmacie e responsabili a diverso titolo del sistema sanitario nazionale, rappresentano per noi dei momenti di primaria importanza in un’ottica evolutiva della nostra proposta che mira a intercettare le reali esigenze di ogni singolo individuo nella sua situazione specifica.

Nel mese di aprile 2018 ci sono due appuntamenti di primaria importanza su questo tema: Exposanità e Cosmofarma, due fiere del settore medicale e assistenziale a cui abbiamo scelto di partecipare per portare un contributo alla discussione su tematiche che ci stanno particolarmente a cuore.

Il primo impegno in agenda è quello di Exposanità, un evento di portata internazionale che si tiene negli spazi espositivi di Bologna Fiere dal 18 al 20 aprile, con una coda sabato 21 riservata al Primo Soccorso, a Medical Innovation & Technology e a prodotti e servizi per la disabilità, l’ortopedia e la riabilitazione (Horus).

Saremo presenti con uno stand (A33, padiglione 19) dove presenteremo i prodotti Soffisof, la linea pensata per chi si trova a convivere con episodi di incontinenza, ma il nostro impegno non si esaurirà lì.

Nel corso della mattinata di venerdì 20 aprile, infatti, la nostra specialist Elena Bordogna coordinerà il workshop “Il dito fuori dalla piaga: problema reale e sempre attuale?”, uno spazio di discussione e confronto sul tema delle lesioni da decubito in cui si affronterà la tematica della prevenzione e della cura cercando di definire le diverse voci di costo a essa collegate, in modo da portare l’argomento all’attenzione dei legislatori regionali e nazionali.

Venerdì 20 aprile Exposanità passerà il testimone di un’ideale staffetta a Cosmofarma Exhibition, sempre negli ambienti della Fiera di Bologna.

Il tema dell’edizione 2018 di questo importante appuntamento, che lo scorso anno ha accolto più di 30 mila visitatori provenienti da tutta Europa, è “Cruciale, come innovarsi”.

Per questo appuntamento, rivolto al mondo dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia, oltre ai prodotti Soffisof porteremo le linee di prodotti per bambini Trudi Baby Care e Trudi Baby Nature, i detergenti Novelty, i proteggislip e gli assorbenti femminili di tutta la gamma Laurella e i cosmetici a marchio Clinians.

Per chi volesse venire a trovarci lì, l’indirizzo è padiglione 36 stand B51: vi aspettiamo!